Termini di servizio per il registrante di eventi

A partire dal 25 settembre 2020

Scroll to top

1. Accettazione dei termini

1.1 Panoramica.

I seguenti Termini di servizio (“TdS”) regolano l’utilizzo da parte dell’utente in qualità di Iscritto (come definito di seguito) o altro utente o visitatore non Organizzatore (come definito di seguito) di (a) Race Roster North America Corp., operante come Race Roster (“Race Roster”), e titolare di siti Web e i domini a cui questi TdS sono collegati (comprese tutte le pagine Web, i sottodomini e le sottoparti in essi contenuti, collettivamente, il “Sito”), (b) qualsiasi servizio disponibile su o tramite il Sito o altrimenti fornito da Race Roster in relazione agli eventi riportati sul Sito, e (c) tutto il Software (come definito di seguito) (collettivamente, i “Servizi”). I Servizi sono di proprietà e/o sono gestiti da Race Roster. I Servizi sono offerti previa accettazione senza modifiche di tutti i termini e condizioni qui contenuti e di tutte le altre regole operative, politiche e procedure che possono essere pubblicate di volta in volta sul Sito da Race Roster. QUESTO È UN ACCORDO LEGALE TRA L’UTENTE E RACE ROSTER AI SENSI DEL QUALE, UTILIZZANDO O ACCEDENDO A QUALSIASI PARTE DEI SERVIZI, L’UTENTE ACCETTA TUTTI I TERMINI E LE CONDIZIONI QUI CONTENUTI E TUTTE LE ALTRE REGOLE DI FUNZIONAMENTO, POLITICHE E PROCEDURE CHE POSSONO ESSERE PUBBLICATE DI VOLTA IN VOLTA SU SITO DA Race Roster. NON ACCETTANDO TALI TERMINI, CONDIZIONI, REGOLE, POLITICHE O PROCEDURE, NON SI POTRÀ UTILIZZARE O ACCEDERE AI SERVIZI.

1.2 Modifica.

QUESTI TDS POSSONO ESSERE SOSTITUITI, MODIFICATI O AGGIORNATI DA RACE ROSTER DI VOLTA IN VOLTA SENZA PREAVVISO, SEMPLICEMENTE PUBBLICANDOLI QUI E L’UTENTE SARÀ VINCOLATO A QUALSIASI SOSTITUZIONE, MODIFICA O AGGIORNAMENTO QUALORA DOVESSE CONTINUARE A USARE QUESTO SITO DOPO LA LORO PUBBLICAZIONE. LA DATA DELL’ULTIMO AGGIORNAMENTO DI QUESTI TERMINI DI UTILIZZO È INDICATA ALL’INIZIO DEL PRESENTE DOCUMENTO. INCORAGGIAMO L’UTENTE A CONSULTARE QUESTI TDS PERIODICAMENTE PER VALUTARE EVENTUALI AGGIORNAMENTI E MODIFICHE. 1.3 Lingua.

Potremmo tradurre questi TdS, la nostra Informativa sulla privacy o qualsiasi altra regola operativa, politica e procedura pubblicata di volta in volta sul Sito in altre lingue su richiesta scritta dell’utente. Non siamo responsabili dei risultati di tali traduzioni, comprese eventuali inesattezze. La versione in lingua inglese di ognuno di questi documenti è l’unica versione che regola l’utilizzo dei Servizi e in caso di conflitto tra la versione in lingua inglese e una versione tradotta, la versione in lingua inglese prevarrà.

2. Descrizione di Race Roster

Race Roster fornisce agli utenti registrati che sono organizzatori e pianificatori di eventi (“Organizzatori”) un tramite per raccogliere online le quote di iscrizione ai loro eventi dagli utenti registrati che desiderano partecipare a tali eventi (“Iscritti”) o altro utente o visitatore non Organizzatore dei Servizi (“non Organizzatore”). Gli Organizzatori possono visitare il Sito, compilare un questionario sul loro evento, inclusi prezzi, ubicazione, dimensioni dell’evento, ecc. e raccogliere le quote di iscrizione per l’evento direttamente online dagli Iscritti. I pagamenti sono elaborati tramite modalità di terze parti conformi allo standard di sicurezza dei dati del settore delle carte di pagamento (“FPM”). I presenti TdS si applicano all’utente e al suo utilizzo dei Servizi come Iscritto e/o ad altri utenti non Organizzatori. Si applicano inoltre a tutti i visitatori del Sito.

3. Utilizzo dei Servizi

3.1 I Servizi.

Race Roster concede all’utente un diritto non esclusivo, non trasferibile, limitato, revocabile e non cedibile in sublicenza per accedere e utilizzare i Servizi esclusivamente ai fini della navigazione nel Sito e della ricerca, visualizzazione, registrazione e interazione con un evento registrato sul Sito, in ogni caso (i) in conformità con i presenti TdS e (ii) nella misura consentita da tutte le leggi e i regolamenti applicabili (esteri e nazionali). Nonostante quanto sopra, l’utente non può e non deve permettere a nessun altro, direttamente o indirettamente, di: (i) modificare, riprodurre o altrimenti creare derivati di qualsiasi parte dei Servizi o del Contenuto del Sito (come definito di seguito); (ii) decodificare, disassemblare, decompilare o tentare in altro modo di scoprire il codice sorgente o la struttura, la sequenza e l’organizzazione di tutti o parte dei Servizi (questa restrizione sarà applicata nei limiti consentiti laddove le restrizioni sulla decodificazione sono proibite dalle leggi locali applicabili); (iii) affittare, concedere in locazione, rivendere, distribuire o utilizzare i Servizi per timesharing o scopi commerciali; (iv) rimuovere o alterare qualsiasi avviso o etichetta di proprietà sui o nei Servizi o nel Contenuto del Sito; (v) intraprendere qualsiasi attività che interferisca con o interrompa i Servizi; o (vi) intraprendere qualsiasi attività fraudolenta o che agevoli frodi.

3.2 Software.

Se si utilizza un Software in connessione con i Servizi, Race Roster concede una licenza personale, non trasferibile, limitata, non sublicenziabile, revocabile, limitata e non esclusiva per utilizzare il Software esclusivamente per uso interno in relazione ai Servizi e solo in conformità con questi TdS e le istruzioni/indicazioni scritte (se presenti) fornite da Race Roster insieme al Software. Ai fini dei presenti TdS, per “Software” si intende qualsiasi software disponibile sul o tramite il Sito o altrimenti fornito da Race Roster, comprese, senza limitazioni, le future applicazioni mobili. Per chiarezza, il Software sarà considerato parte dei Servizi. L’utente sarà inoltre responsabile dell’utilizzo del Software in modo conforme a tutte le leggi federali, statali, provinciali e locali e alle norme e ai regolamenti di tutte le società di gestione di carte di credito.

4. Pagamento

4.1 Rapporto indipendente degli FPM.

Quando ci si avvale di un FPM, gli Organizzatori e gli Iscritti effettuano la transazione di pagamento applicabile tramite il servizio FPM e sono vincolati dai termini di utilizzo applicabili che regolano il servizio FPM. Questi FPM gestiscono l’instradamento delle informazioni pertinenti attraverso la carta di credito e le reti di elaborazione degli assegni elettronici, se pertinente. Non siamo affiliati a tali FPM e non siamo responsabili in alcun modo delle azioni o delle prestazioni (o della loro mancanza) di nessuno di questi fornitori. Di conseguenza, Race Roster declina espressamente ogni responsabilità per tutti i servizi forniti da tali fornitori e l’utente accetta che Race Roster non sarà responsabile di eventuali perdite o danni di qualsiasi tipo subiti a causa di tali servizi. Questi fornitori avranno accesso alle informazioni fornite loro quando si effettua una transazione di pagamento.

L’utente riconosce e accetta che, per tutte le transazioni di pagamento, (1) non utilizzerà una carta di credito o di debito o un altro metodo di pagamento non validi o non autorizzati; (2) tutte le transazioni di pagamento sono definitive e non rimborsabili. In caso di domande riguardanti una transazione di pagamento, scrivere all’indirizzo support@raceroster.com.

4.2 Rimborsi.

L’utente riconosce e accetta che tutte le questioni relative a rimborsi, storni di addebiti, controversie sui pagamenti o problemi correlati saranno comunicate e gestite dall’Organizzatore. In nessun modo Race Roster è responsabile del pagamento di eventuali rimborsi.

Race Roster può rendersi disponibile per comunicazioni o controversie riguardanti rimborsi tra l’Organizzatore e l’Iscritto, a esclusiva discrezione di Race Roster. Race Roster cercherà sempre di ottenere la conferma dell’Organizzatore prima di discutere un rimborso. Nei casi in cui Race Roster si renda disponibile per comunicazioni relative a controversie, Race Roster potrà fungere da risorsa per gli Iscritti che desiderano richiedere il rimborso, ma non elaborerà direttamente alcun rimborso. In caso di controversie, errori nell’emissione dei rimborsi o rifiuto di rimborsi in relazione al servizio, Race Roster determinerà la risoluzione, a sua esclusiva discrezione, qualora si rendesse disponibile ad aiutare a risolvere la controversia.

4.3 Esclusione di responsabilità relativa alla natura dei pagamenti deducibili dalle tasse

Race Roster non garantisce all’utente che tutto o parte del pagamento per un evento sia deducibile dalle tasse. Race Roster non è responsabile di alcun reclamo da parte di alcuna autorità fiscale federale, statale, locale o di qualsiasi altra autorità fiscale in relazione al trattamento del pagamento per un evento in alcuna dichiarazione dei redditi. Consigliamo di consultare il proprio consulente fiscale per sapere se e in che misura il pagamento è deducibile dalle tasse.

4.4. Pagamento ai Promotori

I Promotori vengono pagati quando il saldo dovuto è pari o superiore a 15 $. Gli assegni vengono inviati ai Promotori due volte al mese. Race Roster si riserva il diritto di trattenere i pagamenti promozionali a propria discrezione. Ad esempio, le possibili ragioni per trattenere i pagamenti promozionali includono false iscrizioni o uso improprio dei link promozionali.

5. Obblighi associati all’iscrizione

Per essere un utente registrato dei Servizi, sia come Iscritto che come altro non Organizzatore, si accetta di: (a) fornire informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete su di sé come richiesto dal modulo di iscrizione del Sito (i “Dati di iscrizione”), e (b) gestire e aggiornare prontamente i Dati di iscrizione per mantenerli veritieri, accurati, aggiornati e completi. Se si forniscono informazioni false, inaccurate, non aggiornate o incomplete, o Race Roster ha ragionevoli motivi per sospettare che tali informazioni siano false, inaccurate, non aggiornate o incomplete, Race Roster ha il diritto di sospendere o chiudere tutti gli account dell’utente e negare qualsiasi utilizzo attuale o futuro dei Servizi (o di parte di essi). Race Roster ha a cuore la sicurezza e la privacy di tutti i suoi utenti, in particolare i bambini. Per questo motivo, e per conformità ai termini di utilizzo dei fornitori di servizi FPM o di altri fornitori di servizi terze parti, è necessario avere almeno 18 anni per registrare un account. I minori di 18 anni possono accedere a questo Sito solo con il permesso e la supervisione dei loro genitori o tutori. Genitori o tutori di minori che accedono al nostro Sito accettano di essere vincolati da questi TdS.

6. Account, password e sicurezza

Come parte del processo di iscrizione al Sito, verrà chiesto di creare una password e un account. L’utente è responsabile della riservatezza della password e dell’account ed è pienamente responsabile di tutte le attività che si verificano tramite il suo account, comprese, senza limitazioni, tutte le azioni dei sub-utenti registrati sul suo account. L’utente accetta di (a) notificare immediatamente a Race Roster qualsiasi utilizzo non autorizzato della sua password o account o qualsiasi altra violazione della sicurezza e (b) assicurarsi di uscire dall’account al termine di ogni sessione. Race Roster non sarà responsabile di perdite, danni o altre responsabilità derivanti dal mancato rispetto di questa Sezione o da qualsiasi accesso o utilizzo non autorizzato degli account. In caso di controversia tra due o più parti in merito alla proprietà di un account, l’utente accetta che Race Roster sarà l’unico arbitro di tale controversia, a sua esclusiva discrezione, e la decisione di Race Roster (che può includere la chiusura o la sospensione di qualsiasi account oggetto di controversia) sarà definitiva e vincolante per tutte le parti.

7. Contenuto del Sito

L’utente accetta che tutto il materiale, compresi, senza limitazioni, informazioni, dati, software, testo, elementi di design, grafica, immagini e altri contenuti inclusi o forniti tramite i Servizi o altrimenti resi disponibili da Race Roster in connessione con i Servizi (collettivamente, “Contenuti del Sito”) è protetto da copyright, marchi commerciali, marchi di servizio, segreti commerciali o altra proprietà intellettuale e altri diritti e leggi di proprietà. Race Roster può possedere i Contenuti del Sito o loro parti possono essere a disposizione di Race Roster attraverso accordi con terze parti. A eccezione di quanto espressamente autorizzato da Race Roster per iscritto o in connessione con l’utilizzo previsto dei Servizi, l’utente accetta di non vendere, concedere in licenza, noleggiare, modificare, distribuire, copiare, riprodurre, trasmettere, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, pubblicare, adattare, modificare o creare opere derivate di qualsiasi Contenuto del Sito o pubblicare qualsiasi Contenuto del Sito su qualsiasi altro sito Web o ambiente informatico di rete per qualsiasi scopo. Tuttavia, l’utente può stampare o scaricare un numero ragionevole di copie dei Contenuti del Sito per scopi informativi personali, a condizione di rispettare tutti i diritti d’autore e le altre note di proprietà ivi contenuti. La riproduzione, la copia o la distribuzione di qualsiasi Contenuto del Sito per qualsiasi altro scopo è severamente vietata senza l’espresso consenso scritto di Race Roster. I Contenuti del Sito dovranno essere utilizzati solo per gli scopi consentiti da questi TdS e da qualsiasi legge e regolamento applicabile (estero e nazionale). Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

8. Condotta

8.1 Limitazioni specifiche

Indipendentemente dal fatto che si stiano utilizzando i Servizi in qualità di Iscritto o altro non Organizzatore, l’utente comprende, riconosce e accetta di essere responsabile di tutti i suoi Contenuti, in qualsiasi forma, forniti o resi altrimenti disponibili per o tramite i Servizi, inclusi Organizzatori, Iscritti e altri non Organizzatori. L’utente accetta di non utilizzare i Servizi per caricare, pubblicare, inviare tramite email, trasmettere o rendere altrimenti disponibile qualsiasi Contenuto che:

  • sia illegale, dannoso, minaccioso, offensivo, molesto, ambiguo, diffamatorio, volgare, osceno, calunnioso, lesivo della privacy altrui, denigratorio o razzista, etnofobico o altrimenti discutibile;
  • danneggi in qualsiasi modo i minori;
  • impersoni qualsiasi individuo o entità, inclusi, ad esempio, un rappresentante di Race Roster o un leader del forum, o dichiari falsamente o altrimenti travisi il legame con un individuo o entità;
  • falsifichi intestazioni o manipoli in altro modo elementi di identificazione al fine di mascherare l’origine di qualsiasi Contenuto trasmesso attraverso i Servizi;
  • non abbia il diritto di condividere o di cui non abbia il diritto di concedere i diritti e le licenze necessari;
  • violi qualsiasi brevetto, marchio commerciale, segreto commerciale, copyright o altra proprietà intellettuale o diritti di proprietà di qualsiasi individuo o entità;
  • contenga virus informatici o qualsiasi altro codice, file o programma per computer progettato per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi software o hardware o apparecchiatura di telecomunicazione o per interagire con i Servizi in un modo non consentito da questi TdS o espressamente autorizzato da Race Roster;
  • interferisca o interrompa i Servizi, i server o le reti connesse ai Servizi o non rispetti qualsiasi requisito, procedura, politica o regolamento delle reti connesse ai Servizi; o
  • violi intenzionalmente o involontariamente qualsiasi legge o regolamento applicabile (estero o nazionale).

8.2 Diritti riparatori specifici

Che stia utilizzando i Servizi come Iscritto o altro non Organizzatore, l’utente riconosce che Race Roster non preseleziona alcun Contenuto fornito o reso disponibile dall’utente o da terzi in relazione ai Servizi, ma che Race Roster e i suoi designati avranno il diritto (ma non l’obbligo) a propria esclusiva discrezione di (i) monitorare, alterare, modificare o rimuovere qualsiasi Contenuto dell’utente, in tutto o in parte, e/o (ii) revocare il diritto di utilizzare i Servizi in qualsiasi momento (con o senza preavviso) per qualsiasi motivo o senza motivo. L’utente riconosce e accetta che Race Roster possa conservare i suoi Contenuti e divulgarli per qualsiasi motivo, ad esempio, se richiesto dalla legge o in buona fede, ritenendo che tale conservazione o divulgazione sia ragionevolmente necessaria per: (a) rispettare un procedimento legale; (b) far rispettare questi TdS; (c) rispondere a reclami secondo cui i Contenuti dell’utente violino i diritti di terzi; e/o (d) proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza personale di Race Roster, dei suoi utenti e/o del pubblico. L’utente comprende che l’elaborazione tecnica e la trasmissione dei Servizi, inclusi i suoi Contenuti, possono comportare (i) trasmissioni su molteplici reti; e/o (ii) modifiche per conformarsi e adattarsi ai requisiti tecnici delle reti o dei dispositivi di connessione.

9. Referral

I seguenti termini e condizioni descrivono i termini e le condizioni dei programmi di referral di Race Roster. Race Roster si riserva il diritto assoluto di determinare se l’utente o qualsiasi altro utilizzatore dei Servizi sia idoneo per uno dei seguenti programmi di referral.

9.1 Programma di referral per Organizzatori.

Race Roster verserà una quota di referral a individui o entità (“Segnalatori di Organizzatori”) che introducono a Race Roster Organizzatori profittevoli, ai sensi dei seguenti termini e condizioni: (a) prima dell’utilizzo iniziale dei Servizi da parte di un Organizzatore, il Segnalatore di Organizzatori deve aver contattato l’Organizzatore e aver svolto un ruolo fondamentale nel convincere l’Organizzatore a registrarsi e vendere iscrizioni per un evento utilizzando i Servizi (nei termini stabiliti da Race Roster a sua esclusiva discrezione). Il referral deve essere correttamente registrato presso Race Roster quando l’Organizzatore configura per la prima volta il proprio account e il Segnalatore di Organizzatori deve rispettare pienamente tutte le istruzioni al riguardo; e (b) Race Roster verserà al Segnalatore di Organizzatori fino al 10% dell’importo effettivamente pagato a Race Roster in spese di gestione, fino a un massimo di 2000 $. Le spese di gestione variano in base all’accordo di Race Roster con l’Organizzatore; ulteriori informazioni sui nostri prezzi sono disponibili su https://raceroster.com/pricing. Le spese non includono importi aggiuntivi come tasse, royalty, elaborazione dei pagamenti con carta di credito e altri costi di servizio e saranno al netto di tutti i rimborsi, storni di addebiti su carta di credito e tutti gli altri importi detratti per l’account dell’Organizzatore durante i 12 mesi successivi alla data di prima registrazione di un evento dell’Organizzatore tramite i Servizi. La commissione di referral verrà versata due volte al mese al Segnalatore di Organizzatori se l’importo dovuto e non ancora pagato è di almeno cinque dollari (5,00 $). Eventuali saldi non pagati verranno aggiunti a eventuali saldi dovuti nei mesi successivi. (c) Race Roster si riserva il diritto di sostituire, modificare o terminare questo programma di referral per Organizzatori e/o i suoi termini in qualsiasi momento a sua esclusiva discrezione. Race Roster si riserva il diritto di determinare gli eventuali importi dovuti ai Segnalatori di Organizzatori a sua esclusiva discrezione.

9.2 Software di referral per Iscritti.

Race Roster mette a disposizione tramite i Servizi un software (“Software di referral”) che consente agli Organizzatori di offrire a terzi (“Segnalatori di Iscritti”) un bonus se segnalano Iscritti ai loro eventi. Race Roster si impegnerà in buona fede a fornire le informazioni e le istruzioni necessarie per utilizzare correttamente il Software di referral. Utilizzando il Software di referral a qualsiasi titolo, si accetta di attenersi a tali istruzioni. Queste istruzioni si trovano nel pannello di controllo del promotore. Per chiarezza, il Software di referral sarà qui considerato parte del “Software” e dei “Servizi”. L’utilizzo del Software di referral è inoltre soggetto ai seguenti termini e condizioni: (a) Race Roster non ha parte in alcun accordo (effettivo o implicito) stipulato tra Organizzatori e Segnalatori di Iscritti, né è agente, dipendente, partner o altro rappresentante degli Organizzatori o dei Segnalatori di Iscritti. Race Roster non ha alcuna responsabilità di eventuali inadempimenti o presunte inadempienze di qualsiasi Organizzatore o Segnalatore di Iscritti, reciproci o nei confronti di terze parti. (b) Race Roster non vaglia o indaga in alcun modo gli utenti dei Servizi per determinarne la capacità o volontà di adempiere agli obblighi che possono essere assunti ai sensi del presente programma di referral per Iscritti. Gli Organizzatori e i Segnalatori di Iscritti risolveranno tutte le questioni e i problemi tra di loro. Race Roster non rilascia dichiarazioni o garanzie e non fornisce alcuna assicurazione sul fatto che un Organizzatore o qualsiasi Segnalatore di Iscritti si atterrà ai termini del programma di referral per Iscritti, ad esempio, se gli Organizzatori pagheranno qualsiasi somma dovuta ai Segnalatori di Iscritti. Race Roster non risolverà, medierà o altrimenti si assumerà la responsabilità per la risoluzione delle controversie tra Organizzatori e Segnalatori di Iscritti. Race Roster non si assume alcuna responsabilità derivante dall’uso o uso improprio del Software di referral, o nel caso in cui il Software di referral non funzioni come previsto, anche qualora tale malfunzionamento si traduca nella perdita di dati o nella falsa dichiarazione dei dati necessari agli Organizzatori e Segnalatori di Iscritti per adempiere agli impegni assunti utilizzando il Software di referral.

10. Indennizzo

L’utente accetta di manlevare e tenere indenne Race Roster e le sue affiliate, e ciascuno dei rispettivi dirigenti, direttori, agenti, co-brander, altri partner e dipendenti, da danni (diretti, indiretti, accessori, conseguenti o di altro tipo), perdite, responsabilità, costi e spese (inclusi, senza limitazione, ragionevoli spese legali e contabili) derivanti da qualsiasi reclamo, richiesta, causa, azione legale (sia davanti a un arbitro, tribunale, mediatore o altro), o indagini condotte da terze parti (“Rivendicazioni”) a causa o derivanti da: i Contenuti dell’utente; gli eventi elencati nel Servizio; l’utilizzo, contributo o connessione al Servizio da parte dell’utente; le sue azioni o omissioni, la sua violazione di questi TdS; e/o la sua violazione di qualsiasi diritto di altri. Race Roster fornirà notifica all’utente di tali Rivendicazioni, a condizione che la mancanza o il ritardo da parte di Race Roster nel fornire tale avviso non limiti gli obblighi dell’utente ai sensi del presente documento. Race Roster si riserva il diritto di assumere la difesa e il controllo esclusivi di qualsiasi questione soggetta a indennizzo ai sensi della presente Sezione e, in tal caso, l’utente accetta di collaborare a tutte le ragionevoli richieste per assistere la difesa di Race Roster relativa a tali questioni.

11. Modifica/sospensione del Servizio

Race Roster si riserva il diritto, in qualsiasi momento e di volta in volta, di modificare, sospendere o interrompere, temporaneamente o permanentemente, i Servizi (o parte di essi) per qualsiasi motivo o senza motivo, con o senza preavviso. L’utente accetta che Race Roster non sarà responsabile nei suoi confronti o nei confronti di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione dei Servizi.

12. Risoluzione

Race Roster, a sua esclusiva discrezione, può revocare la password, l’account (o parte di esso) e/o il diritto dell’utente di utilizzare i Servizi, e rimuovere ed eliminare tutti i Contenuti dell’utente all’interno dei Servizi, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo o nessun motivo, incluso, senza limitazione, per mancato utilizzo, mancato pagamento tempestivo di qualsiasi quota o altra somma dovuta a Race Roster, o qualora Race Roster ritenesse che l’utente abbia violato o agito in modo non conforme ai contenuti o allo spirito di questi TdS. L’utente accetta che qualsiasi cessazione del suo diritto di utilizzare i Servizi possa essere applicata senza preavviso, e riconosce e accetta che Race Roster possa immediatamente disattivare o eliminare il suo account e tutti i suoi Contenuti e file correlati relativi al suo account e/o impedire qualsiasi ulteriore accesso a tali file o ai Servizi. Inoltre, l’utente accetta che Race Roster non sarà responsabile nei suoi confronti o nei confronti di terzi per la cessazione del suo diritto di utilizzare o accedere in altro modo ai Servizi. Tutte le disposizioni dei presenti TdS, che per loro natura dovrebbero sopravvivere alla cessazione del diritto dell’utente di utilizzare i Servizi, sopravvivranno (incluse, senza limitazioni, tutte le limitazioni di responsabilità, liberatorie, obblighi di indennizzo, esclusioni di garanzie e tutele e licenze di proprietà intellettuale).

I Servizi o terze parti possono fornire link ad altri siti Web o risorse Internet. Poiché Race Roster non ha alcun controllo su tali siti Web e risorse, l’utente riconosce e accetta che Race Roster non è responsabile della disponibilità di tali siti Web o risorse e non approva e non è responsabile di qualsiasi Contenuto, pubblicità, prodotto, servizio o altri materiali disponibili su o tramite tali siti Web o risorse. Inoltre, l’utente riconosce e accetta che Race Roster non sarà responsabile di eventuali danni o perdite causati o presumibilmente causati da o in connessione con qualsiasi utilizzo o affidamento su tali Contenuti, pubblicità, prodotti, servizi o altri materiali disponibili su o tramite qualsiasi sito Web o risorsa.

14. Esclusioni di garanzie

I SERVIZI VENGONO FORNITI “COSÌ COME SONO” E “COME DISPONIBILI”. RACE ROSTER DECLINA ESPRESSAMENTE QUALSIASI GARANZIA DI ALCUN TIPO, ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUSA, MA NON LIMITATE A, GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, TITOLO, NON VIOLAZIONE E IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO. RACE ROSTER NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA CHE: (I) I SERVIZI SODDISFERANNO I REQUISITI DEGLI UTENTI, (II) I SERVIZI SARANNO ININTERROTTI, PUNTUALI, SICURI O PRIVI DI ERRORI, (III) I RISULTATI CHE POSSONO ESSERE OTTENUTI DALL’UTILIZZO DEI SERVIZI SARANNO ACCURATI O AFFIDABILI, (IV) LA QUALITÀ, LA SICUREZZA O LA LEGALITÀ DI QUALSIASI CONTENUTO, PRODOTTO, SERVIZIO, INFORMAZIONE O ALTRO MATERIALE ACQUISTATO O OTTENUTO DAGLI UTENTI, O DEGLI EVENTI A CUI ESSI PARTECIPANO TRAMITE I SERVIZI, O DEI SERVIZI STESSI (O DI QUALSIASI PARTE DI ESSI) SODDISFERANNO LE LORO ASPETTATIVE, O (V) EVENTUALI ERRORI NEI SERVIZI SARANNO CORRETTI. RACE ROSTER NON È RESPONSABILE E NON HA ALCUNA RESPONSABILITÀ PER CONTENUTI, PRODOTTI, SERVIZI, AZIONI O ASTENSIONI DI QUALSIASI UTENTE, ISCRITTO O ALTRI NON ORGANIZZATORI, ORGANIZZATORI O TERZI PRIMA, DURANTE E/O DOPO UN EVENTO; E RACE ROSTER NON AVRÀ ALCUNA RESPONSABILITÀ IN RELAZIONE A QUALSIASI GARANZIA ESCLUSA DA (I) A (V) QUI SOPRA. L’UTENTE RICONOSCE CHE RACE ROSTER NON HA IL CONTROLLO E NON GARANTISCE LA QUALITÀ, LA SICUREZZA O LA LEGALITÀ DEGLI EVENTI PUBBLICIZZATI, LA VERIDICITÀ O L’ACCURATEZZA DI CONTENUTI O ELENCHI DI QUALSIASI UTENTE (INCLUSI ISCRITTI, ALTRI NON ORGANIZZATORI E ORGANIZZATORI) O LA CAPACITÀ DI QUALSIASI UTENTE (INCLUSI ISCRITTI, ALTRI NON ORGANIZZATORI E ORGANIZZATORI) DI ESEGUIRE O COMPLETARE EFFETTIVAMENTE UNA TRANSAZIONE. LE PRECEDENTI ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ NON SI APPLICHERANNO NELLA MISURA PROIBITA DALLA LEGGE VIGENTE. Nonostante quanto sopra, è possibile segnalare a Race Roster la condotta impropria di utenti, Iscritti, altri non Organizzatori, Organizzatori e/o terze parti in relazione al Sito o ai Servizi. Race Roster, a sua esclusiva discrezione, potrà indagare sul reclamo e adottare le misure necessarie.

15. Limitazione di responsabilità

RACE ROSTER NON SARÀ RESPONSABILE IN NESSUNA CIRCOSTANZA O IN BASE AD ALCUNA TEORIA GIURIDICA, SIA IN CASO DI ILLECITO, CONTRATTO O ALTRO, RIGUARDO AI SERVIZI, O QUALSIASI ALTRO OGGETTO DI QUESTI TDS, PER: (I) QUALSIASI DANNO INDIRETTO, ACCESSORIO, SPECIALE, CONSEGUENTE, PUNITIVO O ESEMPLARE, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, DANNI PER PERDITA DI PROFITTI, AVVIAMENTO, UTILIZZO, DATI O ALTRE PERDITE INTANGIBILI (ANCHE QUALORA RACE ROSTER FOSSE AL CORRENTE DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI), (II) IL COSTO DELL’APPROVVIGIONAMENTO DI SERVIZI SOSTITUTIVI, (III) IMPORTI SUPERIORI A 10,00 $ CDN COMPLESSIVI PER TUTTI I RECLAMI RELATIVI AI SERVIZI, O (IV) QUALSIASI QUESTIONE AL DI FUORI DEL RAGIONEVOLE CONTROLLO DI RACE ROSTER. RACE ROSTER NON AVRÀ ALCUNA RESPONSABILITÀ IN RELAZIONE A QUALSIASI CONTENUTO DI QUALSIASI UTENTE DEI SERVIZI. INOLTRE, RACE ROSTER NON È AFFILIATO, E NON HA RAPPORTI DI AGENZIA O DI COLLABORAZIONE CON QUALSIASI FORNITORE DI SERVIZI TERZE PARTI UTILIZZATO IN COMBINAZIONE CON I SERVIZI (INCLUSO, SENZA LIMITAZIONE, QUALSIASI SERVIZIO FPM) E RACE ROSTER NON AVRÀ ALCUNA RESPONSABILITÀ PER GLI ATTI O OMISSIONI DI TALI FORNITORI DI SERVIZI TERZI E, CON LA PRESENTE, DECLINA QUALSIASI RESPONSABILITÀ DA QUESTI DERIVANTE. LE PRECEDENTI LIMITAZIONI NON SI APPLICHERANNO NELLA MISURA PROIBITA DALLA LEGGE VIGENTE.

16. Liberatoria

In considerazione della possibilità di accedere e utilizzare i Servizi, con la presente l’utente accetta di liberare Race Roster e le sue affiliate e ciascuno dei rispettivi dirigenti, direttori, agenti, co-brander, altri partner e dipendenti da tutti i danni (siano essi diretti, indiretti, accessori, conseguenti o di altro tipo), perdite, responsabilità, costi e spese di ogni tipo e natura, noti e sconosciuti, derivanti da o in qualsiasi modo connessi a controversie tra l’utente e terzi (inclusi altri Organizzatori, Iscritti e altri non Organizzatori) in relazione ai Servizi, al suo accesso e utilizzo dei Servizi o a qualsiasi evento in essi elencato.

17. Privacy

Tutte le informazioni fornite dall’utente o raccolte da Race Roster in relazione ai Servizi sono regolate dall’Informativa sulla privacy di Race Roster, una copia della quale si trova all’indirizzo https://raceroster.com/legal/privacy-policy e integrata come riferimento a questi TdS. Race Roster consiglia di consultare attentamente l’Informativa sulla privacy.

18. Avvisi

Gli avvisi all’utente possono essere effettuati tramite email o posta ordinaria all’indirizzo riportato nei registri di Race Roster. Utilizzando il Sito o i Servizi, l’utente acconsente a Race Roster di contattarlo per via elettronica. L’utente ha il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento. Potremmo anche notificare modifiche a questi TdS o altre questioni mostrando avvisi o link ad avvisi sul Sito. Qualsiasi comunicazione dell’utente dovrà essere inviata per iscritto al nostro indirizzo postale Race Roster/Race Roster North America Corp., 186 York, N6A 1B5 St London, Ontario, Canada, all’attenzione di: Corporate Counsel.

19. Informazioni sui marchi; reclami sulla proprietà intellettuale

I marchi e i loghi di Race Roster (“Marchi di Race Roster”) utilizzati e visualizzati in relazione ai Servizi sono marchi registrati e non registrati di Race Roster. Altri nomi di società, prodotti e servizi utilizzati in connessione con i Servizi possono essere marchi commerciali o marchi di servizio di proprietà di terzi (“Marchi di terze parti” e, collettivamente con i Marchi di Race Roster, i “Marchi”). L’offerta dei Servizi non deve essere interpretata come concessione, implicazione, preclusione o altro, di alcuna licenza o diritto di utilizzare qualsiasi Marchio visualizzato in connessione con i Servizi senza il previo consenso scritto specifico di Race Roster per ciascuno di tali usi. I Marchi non possono essere utilizzati per screditare Race Roster, terze parti o prodotti o servizi di Race Roster o di terzi, o in qualsiasi modo (a esclusivo giudizio di Race Roster) che possa danneggiare la buona reputazione dei Marchi. L’uso di qualsiasi Marchio come parte di un collegamento a o da qualsiasi sito è vietato a meno che Race Roster non approvi la creazione di tale collegamento previo consenso scritto specifico per ciascuno di tali collegamenti. Tutta l’avviamento generato dall’uso di qualsiasi Marchio di Race Roster andrà a beneficio di Race Roster.

20. Disposizioni generali

20.1 Intero accordo.

I presenti TdS costituiscono l’intero accordo tra l’utente e Race Roster e regolano l’utilizzo dei Servizi come Iscritto o altro non Organizzatore, sostituendo qualsiasi accordo, proposta, discussione o comunicazione precedente o contemporanea tra l’utente e Race Roster sull’argomento in questione. L’utente potrebbe anche essere soggetto a termini e condizioni aggiuntivi che possono essere applicati quando utilizza servizi affiliati, contenuti di terze parti, software di terze parti o i Servizi in modo diverso da quanto disciplinato da questi TdS.

20.2 Scelta della legge applicabile e del foro competente; rinuncia ad azioni collettive.

I presenti TdS e l’accesso e l’utilizzo di questo Sito sono regolati e interpretati in conformità con le leggi della provincia dell’Ontario e dello Stato del Canada, a prescindere dai suoi conflitti legislativi. L’utente accetta che qualsiasi azione in base alla legge o a principi equitativi derivante o in qualsiasi modo relativa a questi TdS sarà depositata solo presso i tribunali situati in Ontario, Canada e con la presente acconsente e si rimette irrevocabilmente e incondizionatamente alla giurisdizione esclusiva di tali tribunali per qualsiasi causa, azione o procedimento.

L’UTENTE E RACE ROSTER ACCETTANO CHE QUALSIASI PROCEDIMENTO PER RISOLVERE O DISCUTERE QUALSIASI CONTROVERSIA SARÀ CONDOTTO ESCLUSIVAMENTE SU BASE INDIVIDUALE E CHE NÉ L’UTENTE NÉ RACE ROSTER CERCHERANNO DI PRESENTARE ALCUNA CONTROVERSIA COME CLASS ACTION, AZIONE DI RAPPRESENTANZA O AZIONE COLLETTIVA. L’UTENTE E RACE ROSTER ACCETTANO INOLTRE CHE NESSUN PROCEDIMENTO SARÀ UNITO, CONSOLIDATO O COMBINATO CON UN ALTRO PROCEDIMENTO SENZA IL PREVIO CONSENSO SCRITTO DA PARTE DELL’UTENTE, DI RACE ROSTER E DI TUTTE LE PARTI DI TALE PROCEDIMENTO.

20.3 Rinuncia; disposizioni non valide.

L’incapacità o il ritardo di Race Roster nell’esercitare o far valere qualsiasi diritto o disposizione dei presenti TdS non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione. Nessuna rinuncia, emendamento o modifica orale sarà efficace in nessuna circostanza. Se una qualsiasi disposizione di questi TdS dovesse essere ritenuta non valida da un arbitro o da un tribunale della giurisdizione competente, le parti concordano comunque che l’arbitro o il tribunale dovranno tentare di interpretare le intenzioni delle parti indicate nella disposizione, mentre le altre disposizioni di questi TdS rimarranno in vigore a tutti gli effetti.

20.4 Scadenza per presentare reclamo.

L’utente accetta che, indipendentemente da qualsiasi statuto o legge che stabilisca il contrario, qualsiasi reclamo o fondamento di azione derivanti da o correlati all’uso dei Servizi o di questi TdS debbano essere presentati entro due (2) anni dopo che tale reclamo o fondamento di azione siano sorti, o saranno preclusi per sempre.

20.5 Arbitrato.

Qualsiasi controversia o reclamo derivante da o relativo ai presenti TdS o alla fornitura dei Servizi saranno risolti esclusivamente tramite arbitrato vincolante. L’arbitrato sarà condotto a London, Ontario, e il giudizio sul lodo arbitrale potrà essere emesso in qualsiasi tribunale avente giurisdizione. Fatta salva la precedente disposizione sull’arbitrato, l’utente e Race Roster accettano di rimettersi alla giurisdizione personale dei tribunali situati all’interno della Città di London, Ontario. In attesa del completamento dell’arbitrato, l’utente o Race Roster possono richiedere qualsiasi provvedimento provvisorio o preliminare a un tribunale della giurisdizione competente di London, Ontario, necessario per proteggere i diritti o la proprietà dell’utente o di Race Roster (o dei suoi agenti, fornitori e subappaltatori).

20.6 Titoli.

I titoli delle sezioni in questi TdS sono solo per convenienza e non hanno alcun effetto legale o contrattuale.

21. Forza maggiore

Race Roster non sarà responsabile di eventuali errori o ritardi nelle prestazioni dovuti in tutto o in parte a qualsiasi causa al di fuori del suo ragionevole controllo, o del ragionevole controllo dei suoi appaltatori, agenti o fornitori, inclusi, ad esempio, guasti di servizi o trasmissione, blackout, scioperi o altre agitazioni, cause di forza maggiore, atti di guerra o terrorismo, inondazioni, sabotaggi, incendi, disastri naturali o di altro tipo.

22. Violazioni.

Si prega di segnalare eventuali violazioni di questi TdS via email tramite la nostra pagina “Contattaci“.